Acido Ialuronico: L'elisir dell'eterna giovinezza

Acido Ialuronico: L'elisir dell'eterna giovinezza

Venerdì, 27 Aprile 2018 - 5:48pm

L’acido ialuronico è un prezioso componente della pelle: serve a conferire idratazione e tonicità. La molecola è formata da due zuccheri semplici entrambi con polarità negativa: i due componenti si respingono a vicenda conferendo elasticità alla molecola, che è solubile in acqua. Questo significa che conferisce elasticità ai tessuti in cui è presente.

È grazie a tale acido se la vostra pelle è dotata di quelle sue caratteristiche di elasticità e di resistenza, senza contare che idrata e protegge l’epidermide.

IL PROBLEMA

Vale sia per le donne che per gli uomini: i livelli di acido diminuiscono con l’avanzare dell’età: proprio per questa ragione gli inestetismi e le rughe cominciano a manifestarsi sulla pelle delle persone man mano che si va avanti con l’età. Gli anni sono dunque il peggior nemico per l’integrità e la bellezza della pelle.

A COSA SERVE

Se non è prodotto naturalmente ecco che diventano fondamentali i prodotti che lo contengono. Grazie alla sua struttura chimica si possono: idratare i tessuti (immagazzina l’acqua e la rilascia in base al fabbisogno), mantenere elastiche le articolazioni (è presente nel liquido sinoviale), costituisce una barriera contro le sostanze tossiche e infine rigenera i tessuti danneggiati.

IL NOSTRO CONSIGLIO

Date le miracolose proprietà dell’acido ialuronico, l’industria medica ed estetica hanno investito nella ricerca della preziosa molecola che al giorno d’oggi viene prodotta per fermentazione batterica.

Creme antirughe all’acido ialuronico: per la peculiare capacità di idratare la pelle e di creare un effetto filler applicazione dopo applicazione; le creme all’acido ialuronico sono sempre più vendute.

Integratori di acido ialuronico: sono stati prodotti degli integratori orali di acido ialuronico idrolizzato che dovrebbe essere spezzato nel corso del processo digestivo e facilmente assorbibile dall’intestino. Rappresenta un valido aiuto per combattere i segni del tempo, visibili sia sulla pelle che nelle articolazioni.

Filler estetico: viene utilizzato dalla medicina estetica per infiltrazioni sottocutanee. In particolare per riempire le rughe; rialzare zigomi giù di tono e rendere più carnose labbra sottili. Gli effetti però non sono permanenti: alla lunga viene riassorbito.

Nella nostra farmacia puoi trovare i prodotti della linea Unifarco Rete Farmacisti Preparatori.

Prodotti creati appositamente per l’uomo e per la donna, facendo particolare attenzione alle esigenze maschili e femminili. Per Lui si fa particolare attenzione alla pelle del viso che deve sottoporsi alla rasatura, agli sforzi nello sport e allo stress da lavoro. Per Lei si tratta di avere un alleato contro le rughe, un vero e proprio trattamento di bellezza e antietà.

Troverete quindi gli Integratori alimentari Age Formula Collagene e Acido Ialuronico, Crema lifting antirughe, il Gel, l’Emulsione solare, la crema idratante forte, il Fotoprotettore macchie e rughe,lo Struccante, la Maschera viso e perfino dentifricio e collutorio che riparano denti e gengive grazie all’acido ialuronico.

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti presso la nostra Farmacia Levorato a Este, un nostro farmacista sarà a tua disposizione.

Scroll to Top