Durante l’estate la pelle è più facilmente soggetta alla disidratazione e allo stress ossidativo. Il caldo, il sole, la salsedine e il cloro, ma anche l’aria condizionata e gli sbalzi di temperatura possono incidere sulla bellezza e sul benessere dell’epidermide che potrebbe...Leggi tutto
Nella maggior parte dei casi il mal di primavera è dovuto alle mutazioni climatiche che influiscono sull’ organismo, in particolare a due fattori e alla loro variazione: la luce e la temperatura.
Alcune persone più di altre risentono maggiormente dei repentini sbalzi di...Leggi tutto
Cosa significa detersione? La sto facendo bene? Che prodotti devo usare e quando?
Lavarsi il viso è un gesto semplice e automatico che dovremmo saper fare tutti, ma può creare dei dubbi, soprattutto se nessuno ci ha mai spiegato esattamente come farlo e perché.
Abbiamo tutti sentito parlare di fermenti lattici almeno una volta nella nostra vita e in linea generale sappiamo che hanno a che fare con il benessere dell’intestino.
Spesso però le nostre informazioni finiscono qui, oppure sono confuse e poco precise.
La secchezza cutanea è uno dei problemi principali della pelle e interessa il 25%-30% della popolazione. Può comparire in qualsiasi parte del corpo, ma più frequentemente si trova in aree - come mani, piedi e ginocchia - che sono più esposte di altre ai fattori...Leggi tutto
Potrebbe essere colpa di un piccolo fungo! La cosiddetta "flora", sia vaginale sia intestinale, è ricca di batteri che vivono in equilibrio tra loro e anche di alcune specie di funghi.