Denti: 4 consigli per non avere problemi in vacanza.

Denti: 4 consigli per non avere problemi in vacanza.

Giovedì, 2 Agosto 2018 - 5:48pm

Dalle protezioni solari agli antirepellenti fino ai farmaci d’urgenza, abbiamo messo in valigia tutto il necessaire per il nostro benessere: nessun inconveniente deve rovinare le attese vacanze. Ma, se dovesse presentarsi un problema legato alla salute orale, sapremmo come fronteggiarlo? L’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica propone una serie di consigli per preservare la salute e la bellezza della bocca durante le ferie.

  • Sottoponiti a una visita di controllo dal dentista prima di partire. È opportuno accertarsi che i denti siano in buona salute e, in questa occasione, effettuare una pulizia per la rimozione della placca e del tartaro, cause di infiammazioni e infezioni gengivali. Inoltre, nella previsione di viaggi in aereo o immersioni subacquee, è necessario chiedere al dentista di verificare lo stato di salute delle vecchie otturazioni: nel caso fossero danneggiate gli sbalzi di pressione possono dar luogo a fastidiosi dolori.
  • Metti in valigia antibiotici, antinfiammatori e gli altri farmaci consigliati dallo specialista in caso di necessità.
  • Evita di esporsi al sole nei giorni successivi a interventi come l’estrazione di un dente o l’inserimento di un impianto.
  • Tieni a portata di mano un kit di fissaggio, acquistabile in tutte le farmacie, qualora si abbiano corone fissate con cemento provvisorio o vecchie protesi.

Per ulteriori informazioni potete rivolgerVi presso la nostra Farmacia Levorato a Este.

Scroll to Top