Lo sai che per il viso serve una protezione solare specifica?

Lo sai che per il viso serve una protezione solare specifica?

Martedì, 21 Giugno 2022 - 9:34am

La pelle del viso è generalmente più sottile, e quindi più delicata, della pelle presente in quasi tutte le altre aree del corpo e ha bisogno di attivi che la idratino e leniscano in maniera mirata. Inoltre, a differenza delle altre parti del corpo, il viso è esposto tutto l’anno ai fattori esterni come il vento, il freddo, l’inquinamento, i cosmetici e i raggi UV.

La comparsa precoce di rughe e di macchie scure su questa zona del corpo è legata all’azione dannosa dei raggi solari, da cui è importante ripararsi scegliendo una crema viso con una protezione solare adatta al nostro tipo di pelle e che abbia alcune caratteristiche in grado di dare comfort e apportare altre azioni benefiche.

Come scegliere la protezione solare per il viso? 
Scegliamo di proteggere il nostro viso con una crema solare specifica che contenga attivi antietà e antiossidanti per contrastare il fotoinvecchiamento cutaneo, ideali l’ Acido Ialuronico dalle proprietà idratanti e ad effetto filler e la Vitamina E, potente antiossidante e dalle proprietà lenitive.

Nella scelta del solare per il viso, facciamo attenzione alla texture: scegliamola ricca se la nostra pelle tende a seccarsi, prediligiamo una texture più leggera se la nostra pelle è normale o mista! Proprio come nei cosmetici d’uso quotidiano, anche nel caso di un prodotto protettivo solare pensato per il viso è importante che ci dia comfort e che non unga la nostra pelle.

Per chi svolge attività fisica all’aperto il consiglio è di utilizzare delle creme full spectrum che facciano da scudo ai raggi solari UVA, UVB e IR. La scelta della protezione solare viso si orienterà verso le texture leggere così da non appesantire la pelle e con una formulazione waterproof di modo da resistere al sudore.

Inoltre se si desidera avere un viso radioso e un colorito uniforme anche durante l’esposizione solare, si può optare per un prodotto solare delicatamente colorato, formulato per proteggere dai danni del sole e al contempo uniformare la pelle per un incarnato luminoso e radioso.

Ti aspettiamo in farmacia Levorato a Este per un consiglio personalizzato!

Scroll to Top