Noci: ideali per la salute sessuale dell’uomo.

Noci: ideali per la salute sessuale dell’uomo.

Giovedì, 12 Luglio 2018 - 4:39pm

L’ultima ricerca in ordine di tempo vogliono questa frutta secca ideale per la salute sessuale dell’uomo, ma sono davvero tante le ragioni per cui inserire nella propria dieta le noci.

Contiene molta vitamina E, ma anche melatonina e i polifenoli, che sono particolarmente contenuti nella pellicina che ricopre il frutto.

Ottima fonte di Omega 3

Gli Omega 3 sono grassi buoni amici del cuore e del cervello. Generalmente si trovano nel pesce azzurro e nel salmone. Le noci sono tra i vegetali che ne contengono di più in assoluto. In questo caso si chiama Acido Alfa-linolenico, o ALA. È un nutriente essenziale, il che vuol dire che il nostro corpo non riesce a produrlo e dobbiamo assumerlo per forza dalla dieta.

Abbassa i livelli di infiammazione

L’infiammazione è alla base di molte malattie, incluse quelle cardiache, il diabete, l’Alzheimer e alcuni tipi di tumore.

I polifenoli aiutano a combattere lo stress ossidativo e l’infiammazione. A esserne particolarmente coinvolti sono gli ellagitannini, un sottogruppo di polifenoli.

Anche l’ALA, il magnesio e l’arginina delle noci possono aiutare ad abbassare i livelli di infiammazione.

Intestino in salute

Diversi studi hanno confermato che se si è in salute bisogna mangiare noci ogni giorno per favorire i batteri buoni dell’intestino.

Aiuta a mantenere il tuo peso forma

Le noci hanno molte calorie, ma diversi studi sostengono che c’è un ottimo rapporto qualità-calorie. Infatti in una porzione di noci troviamo già dosi adeguate di molti nutrienti benefici per il nostro corpo.

Aiuta a prevenire e a controllare il diabete 2

La maggior parte degli studi in questo settore riguarda l’olio di noci, che è in grado di ridurre le fluttuazioni di zuccheri nel sangue.

Utili per abbassare la pressione alta

Alcuni studi hanno dimostrato che mangiare una porzione di noci ogni giorno abbassi la pressione diastolica, ovvero quella minima.

Ci fanno invecchiare meglio

Un imponente studio durato 18 anni e che ha analizzato i dati di oltre 50.000 donne ha dimostrato che mangiare noci tutti i giorni abbassa le possibilità di problemi fisici nella terza età.

Aiuta il cervello a stare bene

I nutrienti contenuti nella noce aiutano a limitare i danni dell’invecchiamento sul cervello, oltre ad abbassare i livelli di infiammazione.

Aiutano la salute sessuale degli uomini

Mangiare spesso noci può controbilanciare alcune cattive abitudini, che danneggiano gli spermatozoi.

Abbassano colesterolo e trigliceridi

Mangiare noci tutti i giorni si è rivelato importante per far diminuire i livelli di colesterolo e trigliceridi.

È tra la frutta secca più ricca di antiossidanti

Contiene molta vitamina E, ma anche melatonina e i polifenoli, che sono particolarmente contenuti nella pellicina che ricopre il frutto.

Scroll to Top