Il numero di donne che nota un diradamento è sempre più frequente: stress e tensioni giornaliere, inquinamento ambientale e trattamenti cosmetici aggressivi, predisposizione genetica, variazioni ormonali, alimentazione sregolata, sono tra le principali cause.
La caduta dei capelli nelle donne ha risvolti psicologici più preoccupanti che nell’uomo, specialmente perché fenomeni come l’alopecia femminile o il semplice avere i capelli radi sono culturalmente meno accettati.
RIMEDI UTILI
Per prevenire la perdita dei capelli può risultare efficace l’integrazione di vitamine del gruppo B ed E, e sali minerali, che supportano anche la ricrescita, assimilabili con l’assunzione di frutta e verdura di stagione, di pesci ricchi di Omega3 e di latticini, uova e legumi.
In alcuni casi può essere efficace l’applicazione di decotti e infusioni, tiepidi, sul cuoio capelluto, a base di timo, lavanda, camomilla o ortica: sono piante con effetti antinfiammatori e stimolanti per i follicoli.
È importante contemporaneamente, rafforzare i capelli e utilizzare prodotti non aggressivi, oppure uno shampoo anti-caduta.
Altri modi per rinforzare i capelli sono:
Presso la nostra farmacia Levorato a Este un nostro farmacista è a tua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli.
Copyright © 2024 by Colorser S.r.l.