Ti piace fare sport? Fai il pieno di energia!

Ti piace fare sport? Fai il pieno di energia!

Venerdì, 5 Novembre 2021 - 10:13am

Sei pronto a muoverti? 

Durante l’attività fisica, blanda o impegnativa, sportiva o lavorativa, il nostro organismo consuma energia per far funzionare al meglio i muscoli.
Proprio come per un’ automobile, è importante mantenere un buon livello di carburante nel serbatoio per sprigionare il nostro massimo potenziale.

Da dove deriva il rifornimento di energia?

Da carboidrati, grassi e, quando l’attività fisica è prolungata o intensa, dalle proteine che compongono il muscolo stesso.

Non tutti i tipi di carburante sono uguali: i carboidrati semplici (zuccheri) vengono assorbiti molto velocemente dall’organismo, invece proteine e grassi hanno bisogno di un tempo più lungo per essere utilizzati.

Scegli con attenzione le fonti energetiche e segui una corretta ed equilibrata alimentazione.

 
Dalla nostra linea sportiva "Farmacisti Preparatori" scegli il prodotto Preparazione! 

L’innovativo mix di attivi (Aminoacidi, Vitamine, Carboidrati, Estratti Vegetali, Caffeina, Taurina) riduce il senso di stanchezza e affaticamento e incrementa le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e di breve durata.

Va assunto ca. 1h/40' prima dell'attività fisica per darti il giusto sostegno iniziale e mantenere la concentrazione più a lungo facendo meno fatica.

Per ulteriori informazioni ti aspettiamo presso la nostra Farmacia Levorato a Este!

Scroll to Top