Vuoi sapere come alleviare la cellulite?

Vuoi sapere come alleviare la cellulite?

Martedì, 18 Giugno 2019 - 10:22am

La cellulite è un disturbo che colpisce 9 donne su 10 e, con l’avvicinarsi della prova costume, quasi tutte le donne si trovano a dover fare i conti con questo inestetismo.

Di seguito alcuni nostri consigli per alleviare gli inestetismi della cellulite.

• ATTENZIONE ALL’ALIMENTAZIONE

La cellulite in parte è causata dalla ritenzione idrica, un problema che può essere arginato seguendo un’alimentazione bilanciata, comprendente il giusto apporto di proteine, acidi grassi saturi, frutta e verdura.

Una buona idea per rimettersi in forma è quella di eseguire qualche giorno di dieta detox, così da purificare l’organismo consentendo l’eliminazione di liquidi in eccesso e tossine.

• PRATICARE SPORT

Svolgere ogni giorno del moto è importante sia per mantenere il peso sotto controllo e/o favorire il dimagrimento, sia per tonificare i muscoli, sia per stimolare la circolazione, tutti elementi importanti per contrastare la cellulite.

Per ottenere questi benefici non bisogna per forza iscriversi in palestra, anche praticare quotidianamente una camminata a passo sostenuto di almeno mezz’ora è sufficiente, basta dedicarvisi con costanza.

• BERE IN ABBONDANZA

Una corretta idratazione è indispensabile per eliminare ogni residuo di sodio, che causa la ritenzione idrica.

Puoi integrare con infusi, tisane, centrifugati o succhi, purché senza alcuna aggiunta di zuccheri.

• IN DOCCIA SCRUB E ACQUA FREDDA

Anche la doccia quotidiana può diventare un momento di lotta attiva alla cellulite. Basta stimolare la circolazione settimanalmente con uno scrub o una spazzola corpo e alternare all’acqua tiepida getti di acqua fredda sui glutei e le cosce.

• UTILIZZARE PRODOTTI ANTICELLULITE

Infine, per trattare la cellulite in modo efficace bisogna anche adoperare creme, oli specifici e integratori appositamente formulati.

Il modo migliore per contrastare efficacemente la cellulite è proprio questo: un approccio multifattoriale che tenga conto dei vari elementi che agiscono sulla sua formazione.

Per un consiglio rivolgiti presso la nostra Farmacia Levorato a Este, un nostro farmacista sarà a tua completa disposizione per consigliarti.

Scroll to Top