La pressione arteriosa e il freddo.

La pressione arteriosa e il freddo.

Martedì, 9 Gennaio 2018 - 4:33pm

Con l’arrivo della stagione fredda è importante prendere un piccolo momento per sé pensando alla nostra salute. Uno dei primi passi e dei più semplici è la misurazione della pressione arteriosa, anche per chi ha meno di 40 anni.

Bisognerebbe controllare con regolarità la pressione arteriosa, misurandola o con l’apparecchio di qualche membro della famiglia in casa in relax oppure, se non lo si ha, recandosi dal medico o in farmacia a fare un controllo.

Se la vostra pressione è nei parametri di una massima tra 120 e 130 ed una minima di 60-80, con pulsazioni che non superano 75 ogni volta che la misurate, dovrebbe essere tutto a posto.

Diversamente se i valori sono maggiori (o minori) ripetete la misurazione almeno tre volte nella stessa settimana, in momenti diversi della giornata, annotateli e parlatene con il vostro medico di famiglia. Probabilmente vi consiglierà di iniziare a fare una sequenza di misurazioni a casa, cioè nell’ambiente per voi più sereno e rilassante, eliminando tutti gli elementi di ansia che la misurazione in studio, ambulatorio o farmacia possono creare.

I nuovi misuratori di pressione, oltre ad essere facili da usare ed estremamente precisi, rilevano la misurazione in fase di gonfiaggio e offrono un risultato rapido e confortevole.

Presso la nostra Farmacia Levorato a Este, un nostro Farmacista incaricato, potrà fare una prima misurazione della pressione GRATUITA ed eventualmente consigliare il misuratore di pressione più adatto alle vostre esigenze.

Scroll to Top